Anna Maria Stachurska

GIOIELLI StaKursKa©

Ogni colore ha un suo significato e può comunicare un'emozione.

2019-10-15 06:45:26

Il ROSSO appartiene alla gamma dei colori "caldi" e se crediamo che esista anche un linguaggio non verbale, possiamo captare un messaggio inconscio.

Mi chiederete... allora i colori parlano? Certo! La nostra coscienza trasforma i pensieri in verbo, ma l'inconscio comunica a livello simbolico in maniera spontanea e autonoma. 

Io creo i GIOIELLI ARTIGIANALI e vi posso assicurare che ogni minimo aspetto dei miei manufatti è significativo per chi acquista un gioiello . Le mie clienti cercano un accessorio per comunicare un'emozione. La scelta del colore, della forma, del materiale utilizzato, non è mai casuale. 

Ogni "gioiello" indossato 

può svelare "una piccola verità" del nostro essere più profondo . 

Oggi ho scelto IL ROSSO come protagonista. Vi confesso, che non è il colore che preferisco per le mie creazioni (salvo il periodo di Natale e San Valentino, perché mi viene richiesto da miei rivenditori). 

Ogni volta che realizzo una nuova collezione ascolto la voce della mia anima, perché anch'io comunico un'emozione. Ogni gioiello esprime una piccola parte del mio essere artigiana.

Preparando l'esposizione per l'evento "Art & Glamour"  https://www.cam.tv/stakurska/blog/un-evento-ricco-di-emozioni/PID11A564?shun=stakurska

la mia voce interiore mi ha indicato IL ROSSO. Mi sono chiesta perché scegliere un colore che non mi fa impazzire così tanto? Perché io ne avevo bisogno!  Gli ultimi mesi della mia vita sono stati faticosi! Sto recuperando le forze dopo l'intervento chirurgico, ed ecco che il rosso, a livello simbolico, é venuto a darmi forza! 

Nel processo creativo avevo bisogno di questa vibrazione per ritrovare l'energia vitale (potete approfondire cercando anche il 1°CHAKRA - RADICAMENTO). 

Il colore rosso fa pensare al sangue, quindi al sistema circolatorio (per scoprire i benefici fisici, potete trovare interessante la ricerca usando anche la parola CROMOTERAPIA)

Però, ATTENZIONE, c'è anche l'atto opposto da osservare. Ogni eccesso è una manifestazione di squilibrio, io preferisco parlare di NON EQUILIBRIO (è una mia scelta personale, la parola squilibrio mi suona come un giudizio, l'atteggiamento che cerco di evitare). Quindi, la forte attenzione verso il rosso, può essere una manifestazione inconscia della nostra rabbia repressa e sarebbe opportuno fermarci per riflettere e porci la domanda: cosa mi fa arrabbiare veramente? (la parola "incazzare" certe volte funziona meglio, fidatevi).

Non sarebbe sbagliato riflettere anche sulle nostre paure interiori. L'eccesso di colore rosso può   essere l'invito a guardarle, a dare un nome a quello che ci spaventa quotidianamente (ogniuno di noi almeno una volta nella vita si è sentito terrorizzato, sfido chiunque!)

Perché parlo di PAURA? Perché ha il "potere" di bloccare ogni volontà, di frenarci prima di realizzare qualsiasi progetto e ti porta a vivere una vita priva d'amore. Immaginate di guidare la macchina con  il freno a mano tirato... È facile? 

Concludo questo COLORATO RACCONTO citando la frase che ci ha spinto ad entrare in questa Community :
"VIVI FACENDO QUELLO CHE AMI"! https://ctv.im/RE8E6

Tengo a precisare, che questo racconto è  frutto della mia ricerca personale e non deve essere visto come un  "trattato scientifico".
Vi ho lasciato alcuni spunti, solo per invitarvi a prestare attenzione ad alcuni aspetti NON VERBALI della comunicazione.

GIOIELLI StaKursKa su Cam.TV 

LEGGI ANCORA QUI: https://stakurska.ctvsearch.it/?q=gioielli+stakurska

UNA BREVE STORIA DI GIOIELLI StaKursKa ©https://www.cam.tv/stakurska?shun=stakurska

ISCRIVITI anche Tu a CAM.TV e guadagna con le tue passioni!
https://ctv.im/RE8E6

by Anna Maria Stachurska