Anna Maria Stachurska

GIOIELLI StaKursKa©

Ogni colore ha un suo significato e può comunicare un'emozione.

2020-12-03 07:06:13

Tutto ciò che ci tocca da vicino o entra in contatto con noi ci influenza e  se crediamo che esista anche un linguaggio non verbale, possiamo captare un messaggio inconscio. Oggi ho scelto il ROSA.

Mi chiederete... allora i colori parlano? Certo! La nostra coscienza trasforma i pensieri in verbo, ma l'inconscio comunica a livello simbolico in maniera spontanea e autonoma. 

Io creo i GIOIELLI ARTIGIANALI e vi posso assicurare che ogni minimo aspetto dei miei manufatti è significativo per chi acquista un gioiello . Le mie clienti cercano un accessorio per comunicare un'emozione. La scelta del colore, della forma, del materiale utilizzato, non è mai casuale.

ROSA

l’energia del colore rosa è portatrice di calma, serenità e straordinaria apertura.
Il rosa è un colore derivato dal rosso ma mitigato dalla purezza del bianco. Indica romanticismo, fascino, bellezza, dolcezza, femminilità, delicatezza, raffinatezza, calma, tenerezza.
La purezza del bianco incontro il fuoco del rosso, dando origine al rosa che racchiude in sé la spinta verso l’esterno ma sempre con delicatezza, sensibilità e buon senso. Attenua la rabbia e l’aggressività, frena gli istinti primari e la voglia di vendicarsi per un torto subito.

È il colore che porta a riflettere prima di agire, aiutando la persona a vedere la realtà con il cuore.
Se sono riuscito a incuriosirvi sul linguaggio dei colori e cromoterapia, potete trovare molto interessante l'articolo di Francesca Rifici che riporto con questo link https://www.macrolibrarsi.it/speciali/il-significato-del-colore-rosa.php#rosa-al-femminile

by Anna Maria Stachurska